La missione
Investire nel nostro portafoglio di soluzioni per la transizione energetica
Nel nostro settore la decarbonizzazione è il principale motore dell'innovazione e l'eccellenza tecnologica rappresenta un fattore abilitante fondamentale. La nostra ambizione è quella di continuare ad aumentare l'efficienza delle nostre soluzioni. Siamo concentrati sull'elettrificazione e sulle energie rinnovabili, ma siamo consapevoli che l'adozione di un approccio multi-tecnologico, con soluzioni diverse che si adattano a contesti e fasi di sviluppo differenti, può accellerare la trasizione energetica negli edifici.
Per questo offriamo una gamma di prodotti alternativi a basso impatto, che favorisono l'efficientamento del parco installato. Le nostre attività di Ricerca e Sviluppo si concentrano sulle pompe di calore a refrigerante naturale, sugli ibridi, sulle unità per il trattamento dell'aria e la ventilazione domestica, nonché sulle tecnologie di Demand Response e Home Energy Management, sull'elettronica, sulla connettività e sulla digitalizzazione.
LA NOSTRA PRESENZA
29 centri d'eccellenza in 15 paesi
La nostra rete di centri per la ricerca e sviluppo, distribuiti in diverse aree geografiche e gestiti centralmente, fornisce un supporto dedicato alla produzione, guidando efficacemente la nostra roadmap di prodotto.
Un patrimonio d'eccellenza
Attrezzature tecniche e risorse umane eccellenti
I nostri centri si avvalgono di un'infrastruttura tecnica avanzata, in grado di supportare tutte le fasi del processo di ricerca e sviluppo: strumenti per il design concettuale, strutture avanzate per la progettazione CAD 3D, laboratori per la prototipazione e la misura, sistemi per i test delle prestazioni e i life test, che riproducono le condizioni operative più estreme. In parallelo, dal momento che le competenze sono alla base del pensiero innovativo, abbiamo rafforzato il nostro team di professionisti altamente qualificati e ci dedichiamo allo sviluppo di nuove competenze, per rimanere all'avanguardia nell'evoluzione del settore.
Per testare le prestazioni delle nostre soluzioni in diverse condizioni interne ed esterne, dalla temperatura dell'aria all'umidità relativa, alla temperatura dell'acqua, simulando anche scenari estremi, con temperature dell'aria esterna fino a -20°C e livelli di umidità fino al 100%.
Per misurare il livello di rumore e la qualità del suono prodotto dalle nostre pompe di calore, analizzandone anche la direzione, le vibrazioni emesse e le caratteristiche dei diversi materiali.
Completamente dedicato alle tecnologie dell'idrogeno. Le attività svolte hanno permesso la produzione di idrogeno da energia elettrica fotovoltaica e hanno portato allo sviluppo di caldaie a condensazione certificate per funzionare con miscele di idrogeno fino al 100%.
Dotati di sistemi elettronici e idraulici con generatori multipli e diversi schemi idraulici, nonché di energy manager e accessori di termoregolazione, per testare le nostre soluzioni simulando un'installazione reale.
Per analizzare le emissioni elettromagnetiche dei componenti elettrici delle pompe di calore, migliorando continuamente le prestazioni e aumentando la stabilità.
Un gruppo di partner
Partnership prestigiose per rafforzare le competenze interne
Collaboriamo con università e istituti di formazione per migliorare sia il nostro accesso alle risorse che le competenze delle nostre persone. Le istituzioni accademiche sono centri di conoscenza inestimabili e traiamo grande beneficio dallo scambio. In parallelo, facciamo la nostra parte per colmare il divario con il mercato del lavoro attraverso corsi di formazione, opportunità di carriera e talent scouting.
Deggendorf Institute of Technology
Politecnico di Milano
Università Politecnica delle Marche
I nostri brevetti
L'innovazione come asset competitivo decisivo
La protezione della nostra proprietà intellettuale è fondamentale per mantenere un forte vantaggio competitivo e promuovere l'innovazione. Per salvaguardare le nostre invenzioni, esaminiamo costantemente le idee potenzialmente brevettabili e affrontiamo i processi di esame. Nella gestione del nostro portafoglio brevetti, ci spingiamo oltre i confini della tecnologia, in linea con i nostri obiettivi aziendali più ampi. Lo sviluppo della nostra strategia in materia comprende diverse direzioni chiave, che guidano la nostra leadership tecnologica per garantire che le proprietà intellettuali rimangano un bene prezioso per il gruppo.
Soluzioni ad alte prestazioni
Efficienza energetica e sostenibilità
Sistemi intelligenti e connessi
Accumulo di energia termica, sistemi ibridi e intergrati ed esperienza dell'utente