ARISTON GROUP OTTIENE LA MEDAGLIA D'ARGENTO ECOVADIS
15/10/2024
Medaglia EcoVadis
Medaglia EcoVadis
Ariston Group è orgoglioso di annunciare che l’impegno per integrare la sostenibilità nella propria strategia di sviluppo ha portato all'assegnazione della medaglia d'argento da parte di EcoVadis, un'autorità riconosciuta a livello internazionale nelle valutazioni sulla sostenibilità aziendale.
Comunicato Stampa

Nell'ambito dell'attuazione del nostro piano ESG 2030 "Road to 100", il rating è uno strumento chiave per validare le nostre prestazioni e monitorare i nostri progressi. La valutazione di EcoVadis prende in considerazione 21 criteri di sostenibilità in quattro aree principali: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile. Grazie alla nostra roadmap di sostenibilità che interessa Soluzioni, Operazioni, Persone & Comunità, Clienti e Governance, quest'anno abbiamo migliorato la nostra performance complessiva del 19%, posizionandoci nell'88° percentile.

 

Tra i risultati più significativi, abbiamo migliorato del 75% la nostra performance nella categoria Approvvigionamento Sostenibile

 

"In ambito industriale la sostenibilità è un fattore sempre più critico per l'efficienza e l'efficacia. A partire dal ruolo che i fornitori ricoprono lungo la catena del valore, la visione di Ariston Group per l'approvvigionamento sostenibile si concentra sulla promozione di partnership che incentivino un miglioramento continuo e collaborativo delle loro prestazioni Ambientali, Sociali e di Governance. Il nostro obiettivo è mantenere i più alti standard globali, dalla protezione ambientale al rispetto dei diritti umani", ha aggiunto Pierluigi Astorino, Chief Operating Officer.